
Come travasare benzina da un’auto utilizzando un semplice tubo. È il curioso ‘tutorial’ mandato in onda da un’emittente greca durante un servizio di due ore e venti minuti sul caro carburante.
La spiegazione
Nel video, mandato in onda sulla tv di stato Ert, si vede un meccanico intento a spiegare a un giornalista come estrarre la benzina da un’automobile usando un tubo, con tanto di dimostrazione pratica. Ma non solo: viene addirittura mostrato il punto ideale della vettura da forare per poter eventualmente ricavare il liquido in un altro modo.
Fioccano le polemiche
Com’era prevedibile, il video è diventato in breve tempo virale, circolando in rete e venendo ripreso da diversi media, anche in Italia. Le molte reazioni, divise tra l’indignato e l’ironico, non si sono fatte attendere.
Un problema diffuso
Il prezzo medio della benzina in Grecia, nel periodo dal 14 marzo al 20giugno, è stato di 2,18 euro, con un minimo di 2,04 (il 21 marzo) e un massimo di 2,42 (il 20 giugno). La questione dell’aumento del costo del carburante, legata al conflitto attualmente in corso in Ucraina, preoccupa molti paesi europei, che si ritrovano confrontati con prezzi estremamente alti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata