Australia
Strage di Bondi Beach, la polizia: "Gli attentatori hanno agito autonomamente"
Ats
2 ore fa
Il commissario della Polizia federale australiana: "Non ci sono prove che suggeriscano che i presunti attentatori facessero parte di una cellula terroristica più ampia o che fossero stati incaricati da altri di compiere l'attacco".

I due attentatori della strage di Bondi Beach in Australia, che hanno ucciso 15 persone durante una festività ebraica, apparentemente non hanno ricevuto alcun aiuto esterno e non facevano parte di un'organizzazione terroristica, ha annunciato oggi la polizia. "Si ritiene che questi individui abbiano agito da soli", ha dichiarato ai giornalisti il commissario della Polizia federale australiana Krissy Barrett. "Non ci sono prove che suggeriscano che i presunti attentatori facessero parte di una cellula terroristica più ampia o che fossero stati incaricati da altri di compiere l'attacco", ha aggiunto.

Il viaggio nelle Filippine

I due terroristi si erano recati nelle Filippine meridionali nelle settimane precedenti la strage del 14 dicembre, compiuta durante le celebrazioni di Hanukkah. Questo viaggio ha alimentato i sospetti di possibili legami con estremisti in una regione nota per diverse insurrezioni islamiste. Barrett ha assicurato che la polizia continuerà a indagare sui motivi del loro soggiorno a Davao, dove le riprese delle telecamere di sorveglianza mostrano che non hanno praticamente lasciato l'hotel durante quel periodo.

I tag di questo articolo