Estero
Spuntano altre lettere a Epstein, anche da Woody Allen e Mick Jagger
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
2 giorni fa
Molte missive avevano un tema comune: raccontare le cene che il finanziere organizzava regolarmente nella sua sontuosa residenza nell'Upper East Side di Manhattan.

Il New York Times ha pubblicato in esclusiva una serie di lettere ricevute da Jeffrey Epstein per il suo 63esimo compleanno, quindi nel gennaio 2016. Tra gli autori personaggi come Mick Jagger, Woody Allen e l'ex primo ministro israeliano Ehud Barak. Molte avevano un tema comune: raccontare le cene che il finanziere pedofilo organizzava regolarmente nella sua sontuosa residenza nell'Upper East Side di Manhattan.

Il contenuto delle missive

Barak e la moglie sottolineano, ad esempio, la varietà degli ospiti. "Non c'è limite alla tua curiosità", scrivono nel biglietto. "Per molti di loro siete come un libro chiuso, ma sapete tutto di tutti", Woody Allen, invece, dice che le cene gli ricordano il castello di Dracula, "dove Lugosi ha tre giovani vampire a servizio". Nei nuovi documenti rivelati dal New York Times c'è anche una foto nella quale Epstein sorride accanto a Papa Giovanni Paolo II, Mick Jagger, Elon Musk e Fidel Castro.

I tag di questo articolo