Italia
Spari con una pistola ad aria compressa a Firenze, nessun ferito
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Tutto è partito da una lite ha coinvolto sette italiani, dai 15 anni in su, per circostanze ancora da chiarire. Nella discussione un 20enne ha sparato qualche colpo con la semiautomatica.

Accertamenti della polizia a Firenze per una lite alla stazione ferroviaria delle Piagge, rione popolare in periferia, dove sono stati sparati colpi da una pistola ad aria compressa Walther P99, famosa per essere l'arma di 007 nei film e, in questa circostanza, nel modello soft air per cui in Italia è in libera vendita. Nessuno è rimasto ferito o contuso come conseguenza dei colpi sparati.

Una denuncia per minacce aggravate

Un uomo di 56 anni, nella concitazione, è caduto accidentalmente ed è dovuta intervenire un'ambulanza per curarlo, ma non è stata una conseguenza degli spari bensì, probabilmente, del parapiglia. La lite ha coinvolto sette italiani, dai 15 anni in su, per circostanze ancora da chiarire. Nella discussione, fra conoscenti della zona, un 20enne ha sparato qualche colpo con la semiautomatica. Residenti e passanti tuttavia non sono stati allarmati dagli spari ma dalle urle dei presenti. L'arma, che come replica dell'originale ha un irrilevante potenziale offensivo, è stata sequestrata dalla polizia, che l'ha ritrovata sotto la sella dello scooter del 20enne, il quale è stato denunciato per minacce aggravate.

I tag di questo articolo