Estero
Spagna: concerto pilota con test e mascherine
Filippo Suessli
3 anni fa
Per il 27 marzo è stato autorizzato un concerto davanti a un pubblico di 5mila persone, tutti saranno testati all’ingresso

Test antigenico all’ingresso, raccolta dei dati di contatto, misurazione della temperatura, mascherine Ffp2 fornite dall’organizzazione. Il 27 marzo a Barcellona si terrà il primo appuntamento del Festival per la cultura segura, un concerto con ben 5mila partecipanti, i cui biglietti sono già esauriti.

Al concerto della band Love of Lesbian, che si terrà al Palau Sant Jordi, che solitamente può ospitare oltre ventimila persone. Gli spettatori saranno divisi in tre settori, che avranno ingressi, servizio bar e servizi igienici separati. Al palazzetto potranno accedere solo i maggiori di 18 anni e minori di 65. Sono esclusi anche coloro che hanno malattie quali l’ipertensione, cardiopatie, diabete, tumore, malattie polmonari croniche o che hanno avuto il Covid-19 nelle due settimane precedenti. E, ultima regola, sarà necessario avere un dispositivo iOs e Android per poter scaricare l’applicazione di controllo.

Con il test positivo ti rimborsano
E se il test è positivo? Il biglietto verrà rimborsato e sarà rimborsato, se lo si desidera, anche agli accompagnatori risultati negativo ma che preferiscono non assistere al concerto da soli. I biglietti sono stati pagati tra i 20 e i 30 euro e comprendono già la mascherina Ffp2 e il test antigenico.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata