Estero
Si ubriaca, prega e prova ad aprire il portellone dell’aereo in volo
© Shutterstock
© Shutterstock
Ginevra Benzi
2 anni fa
È successo su un volo in rotta da Paphos (Cipro) a Manchester. L’uomo, bloccato per tempo dai passeggeri, avrebbe anche assunto droghe prima di scatenare il terrore generale. “C’erano urla, pianti e panico”.

Attimi di terrore sul Boeing della TUI Airways in volo da Cipro a Manchester, quando un uomo, palesemente ubriaco, ha iniziato a pregare, poi a vaneggiare (“Ci vediamo in paradiso”), per infine minacciare e tentare di aprire la porta d’emergenza in pieno volo. Lo riporta il Manchester Evening News, dove si legge che i passeggeri hanno letteralmente bloccato il folle, aiutati subito dopo dal personale di bordo. Il velivolo è stato dirottato per questioni di sicurezza verso Zagabria, in Croazia.

Le testimonianze

I passeggeri hanno raccontato di aver visto l’uomo assumere anche una sostanza che sembrava cocaina per poi iniziare a pregare sul pavimento dell’aereo e minacciare chiunque si trovasse lì, personale di bordo compreso. Ma la paura più grande l’hanno provata nel momento in cui l’uomo ha cercato di aprire l’uscita di emergenza, che ha scatenato panico e urla su tutto l’aereo. Nonostante gli attimi di terrore, tre passeggeri sono letteralmente saltati addosso all’uomo per fermarlo. Una passeggera ha raccontato di essere in viaggio con la famiglia quando è scoppiato il caos e ha descritto l’incidente come “l’esperienza più spaventosa della mia vita”. La donna ha anche spiegato che l’uomo si è rivolto direttamente a lei e alla sua famiglia dicendo “ci vediamo in paradiso”. “Mentre si accovacciava sul pavimento pregando, ho gridato aiuto”, racconta sempre la donna, precisando che l’unico aiuto che ha ricevuto è stato quello del marito, che avrebbe preso in mano la situazione “per difendere e proteggere tutti su questo volo”. Altre persone si sono poi accorte del trambusto che proveniva dalla parte posteriore dell’aereo e sono accorse per cercare di calmarlo, fra loro anche un agente di polizia fuori servizio. Un episodio finito fortunatamente bene, ma che lascerà il segno a tutte le persone coinvolte.

I tag di questo articolo