
La Spagna piange il secondo omicidio di una minorenne nell’ultima settimana, due tragedie che commuovono e preoccupano e per le quali sono stati arrestati due giovani come possibili responsabili.
Ritrovato corpo di una 14enne con segni di violenza
Il caso più recente è quello di un’adolescente di 14 anni, trovata senza vita ieri sera ad Alcalá La Real, in provincia di Jaén (Andalusia). Il suo corpo era nudo e con segni di violenza non meglio precisati dagli inquirenti, citati dall’agenzia di stampa Efe. Per questa morte è stato arrestato un ragazzo di 22 anni: è stato lui stesso ad avvisare la polizia del delitto ieri sera. Ora sono in corso indagini per appurare se tra i due c’era un qualche tipo di legame.
Il corpo di una 17enne nel solaio della casa dell’ex
Nella notte tra martedì e mercoledì della settimana scorsa, invece, è stato ritrovato il corpo di una ragazza di 17 anni nel solaio della casa dell’ex fidanzato a Totana, nella regione di Murcia: il giovane, 19 anni, ha confessato di averla uccisa a coltellate. Il caso è stato incluso dal governo nelle statistiche sulle donne vittime di violenza di genere.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata