Estero
Scontro tra treni in Spagna, 1 morto e 86 feriti
La stazione di Sant Boi de Llobregat. Immagine Shutterstock
La stazione di Sant Boi de Llobregat. Immagine Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
L’incidente è avvenuto all’entrata della stazione di Sant Boi de Llobregat, in Catalogna. A perdere la vita il macchinista del treno passeggeri, la cui cabina sarebbe stata investita da un treno merci

Una persona è morta e oltre 86 hanno riportato ferite, quasi tutte di entità lieve, a causa di un incidente fra un treno passeggeri e uno merci avvenuto attorno alle 18.00 all’entrata della stazione ferroviaria di Sant Boi de Llobregat, in Catalogna (Spagna). Lo hanno riferito i servizi d’emergenza e i media locali. La persona deceduta è il macchinista del treno passeggeri. La cabina in cui si trovava sarebbe stata investita dal treno merci, che viaggiava in senso opposto ed è deragliato.

Nove delle 86 persone rimaste ferite sono state portate in ospedale, ha riferito la Protezione Civile. Le altre 77 hanno solo avuto bisogno di assistenza sanitaria sul luogo dello scontro ferroviario, avvenuto nei pressi della stazione a pochi chilometri da Barcellona. In totale, a bordo del treno passeggeri c’erano circa 100 persone. L’incidente è avvenuto sulla linea Llobregat-Anoia. “Sgomento per la notizia che ci arriva da Sant Boi de Llobregat”, ha twittato il premier spagnolo Pedro Sánchez. “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del macchinista morto nel deragliamento. Tutto il mio sostegno e i miei auguri di pronta guarigione ai numerosi feriti nell’incidente”, ha aggiunto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata