Sainte Soline
Scontri in Francia, "50 manifestanti feriti, 16 agenti"
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
In seguito agli scontri riguardanti il bacino idrico di Sainte Soline, gli organizzatori parlano di almeno 50 feriti, di cui tre gravi. Tra i ranghi della polizia si conterebbero 24 gendarmi feriti di cui uno in modo grave.

"Almeno una cinquantina di feriti" si lamentano fra i manifestanti al bacino idrico di Sainte Soline dopo i violenti scontri con la polizia, secondo gli organizzatori della manifestazione, che parlano di "tre feriti gravi".

Feriti anche tra le forze dell'ordine

Nei ranghi delle forze dell'ordine ci sono 16 feriti, uno in modo grave. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha twittato: "A Sainte-Soline, l'ultrasinistra e l'estrema sinistra sono di una violenza estrema contro i nostri gendarmi. Inqualificabile, insopportabile. Nessuno dovrebbe tollerarlo. Appoggio totale alle nostre forze dell'ordine". Gérald Darmanin, in un punto stampa al ministero dell'Interno, ha aggiornato il bilancio a 24 gendarmi e 7 manifestanti feriti. Secondo il ministro, uno dei 24 gendarmi feriti è stato trasportato in ospedale con l'elicottero e si trova in gravi condizioni. Fra i 7 manifestanti feriti, secondo Darmanin, ce n'è uno in condizioni gravi.

I tag di questo articolo