Estero
Schumacher, venduto lo chalet norvegese
Redazione
10 anni fa
La casa di vacanza è stata acquistata per 2,5 milioni di euro dopo che era stata per tre mesi sul mercato immobiliare

Lo chalet di montagna norvegese che Michael Schumacher usava per appartarsi dai riflettori, è stato venduto negli scorsi giorni per una cifra che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro.

Situata nella località di Trysil, a due ore e mezza di macchina a nord di Oslo, la casa di 645 metri quadrati comprende diverse stanze per gli ospiti, una spa, una palestra e un garage che può ospitare almeno 7 macchine.

Schumacher era solito trascorrere per più mesi la sua permanenza nella dimora norvegese, soprattutto quando i suoi figli erano piccoli, ed era pure membro della squadra di calcio locale, il Nybergsund Idrettslag.

La decisione di vendere lo chalet risale ancora prima dell'incidente sugli sci, incidente che aveva di fatto bloccato la cessione. Poi a novembre 2014 la famiglia di Schumi aveva dato il nullaosta per la vendita della casa. 

Ci sono voluti solo 3 mesi per trovare un acquirente, ha spiegato il responsabile dell'agenzia incaricata della vendita al quotidiano finanziario scandivano Dagens Naeringsliv. Per motivi di privacy non è stata resa nota l'identità degli acquirenti, ma si tratterebbe di una famiglia non residente in Norvegia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata