Germania
Riapre la caccia al lupo che uccise il pony di Von der Leyen
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
L'autorizzazione a sparare all'animale è terminata lo scorso 31 gennaio e il canide non è stato rintracciato. "Snowy" - questo il soprannome affibbiatogli dagli ambientalisti - rischia di trovarsi con una nuova taglia sulla propria pelle.

Una breve pausa di qualche giorno e ora la regione tedesca di Hannover si appresta a riaprire la caccia al lupo. Con un ricercato speciale: GW950m, l'esemplare del branco di Burgdorf colpevole di essersi intrufolato nel settembre scorso in una tenuta della famiglia della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in Bassa Sassonia, e averne sbranato l'amato pony trentenne Dolly.

Possibile nuova taglia sul lupo

Subito dopo l'accaduto le autorità tedesche avevano deciso di mettere una taglia su GW950m - diventato per tutti gli ambientalisti Snowy -, inserendolo sulla lista degli animali da abbattere. Niente da fare, però: alla scadenza dell'autorizzazione a sparare, il 31 gennaio, i cacciatori erano ancora a mani vuote. Ora però GW950m potrebbe doversi dare nuovamente alla fuga: un portavoce della regione di Hannover ha confermato che le autorità hanno ricevuto una richiesta per mettere una nuova taglia sul lupo, servirà ancora qualche giorno per esaminarla.

I tag di questo articolo