Estero
Regina in pubblico, i tabloid: “Un sospiro di sollievo”
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Dopo l’annullamento della presenza al Queen’s Speech a Westminster, l’apparizione dell’anziana sovrana al Royal Windsor Horse Show è accolta positivamente dalla stampa britannica

Un sospiro di sollievo per il Regno Unito. Così i tabloid britannici definiscono la partecipazione della regina Elisabetta alla serata di gala del Royal Windsor Horse Show, tradizionale parata dei cavalli della scuderia reale inserita fra le celebrazioni del Giubileo di Platino per i 70 anni sul trono della 96enne sovrana.

È apparsa infatti gioiosa e sorridente fin dall’arrivo a bordo di una Range Rover che ha compiuto il brevissimo tragitto dal castello di Windsor, ormai diventato sua residenza fissa. Come accade già da qualche tempo per i suoi problemi di deambulazione, la Regina ha usato un bastone per muoversi sul red carpet.

Presenza rassicurante
La sua presenza segue di qualche giorno un’altra all’inizio dell’Horse Show, e contribuisce a rassicurare i sudditi sulle condizioni fisiche della sovrana dopo il plateale forfait all’appuntamento istituzionale del Queen’s Speech nel Parlamento di Westminster, mancato per la prima volta dal 1963.

Celebrità
La sovrana, accompagnata all’evento glamour dal figlio Edoardo, conte di Wessex, con la consorte Sofia, ha assistito a esibizioni dedicate al mondo dell’equitazione a cui hanno preso parte celebrità internazionali, fra cui l’attrice Helen Mirren, che ha interpretato Elisabetta I in un breve spettacolo, oltre ad avere interpretato la stessa Elisabetta II nel celebre film “The Queen”, e l’attore americano Tom Cruise, che ha introdotto una performance dell’artiglieria reale a cavallo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata