Estero
Rapita e violentata per 10 anni
Redazione
11 anni fa
Una 25enne ha ritrovato la libertà dopo dieci anni di incubo, un matrimonio e un figlio. Il suo sequestratore, un 41enne, è stato arrestato

Un 41enne californiano, Isidoro Garcia, è stato arrestato martedì per rapimento, violenza sessuale su minori e sequestro di persona.

La sua vittima, una ragazza oggi 25enne, ha dichiarato di essere stata rapita nel 2004 a Santa Ana, a sud di Los Angeles, da un uomo che ai tempi viveva con la sua famiglia.

Secondo quanto ha raccontato la donna, Isidoro aveva cominciato a violentarla già prima di rapirla. Poi, nell'agosto 2004, l'uomo aggredì sua madre, la prese di forza e la portò via.

Quella sera la giovane fu drogata e poi rinchiusa in un garage della periferia di Los Angeles.

Negli anni seguenti l'uomo ha traslocato più volte, portandosi sempre dietro la sua vittima. Le diceva sempre che la sua famiglia aveva smesso di cercarla e che i suoi genitori sarebbero stati espulsi se lei avesse tentato di contattarli.

Isidoro l'ha regolarmente aggredita fisicamente e sessualmente nei 10 anni seguenti, l'ha costretta a sposarlo nel 2007 e poi l'ha messa incinta. I due hanno avuto un bambino insieme.

Durante questi dieci anni l'uomo ha sempre sorvegliato a vista la sua giovane vittima, impedendole di fuggire. Fino alla disattenzione di questa settimana, che ha consentito all'ormai 25enne di fuggire e porre fine a un incubo durato 10 anni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata