Criminalità
Quattro feriti con un'accetta su un treno in Germania, arrestato un 20enne siriano
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
7 ore fa
Stando alle prime ricostruzioni, un passeggero gli avrebbe sottratto una delle 'armi' usandola per fermarlo. Lo stesso aggressore sarebbe rimasto così gravemente ferito e sarebbe stato poi trasferito in elicottero in ospedale.

Momenti di panico a bordo di un treno dell'alta velocità nel sud della Germania. Un uomo è stato arrestato dopo aver ferito con un'accetta quattro persone, conferma la polizia, come riporta l'agenzia tedesca Dpa. È avvenuto tutto all'altezza di Strasskirchen, in Baviera. Il treno, con a bordo 500 passeggeri, era diretto a Vienna. Secondo la Bild, il responsabile dell'aggressione sarebbe un siriano che aveva con sé anche un martello. Stando alle prime ricostruzioni, un passeggero gli avrebbe sottratto una delle 'armi' usandola per fermarlo. Lo stesso aggressore sarebbe rimasto così gravemente ferito e sarebbe stato poi trasferito in elicottero in ospedale.

L'aggressore è siriano, come tre dei feriti

L'aggressore è siriano, come sono siriani anche almeno tre dei quattro feriti nell'attacco, secondo quanto riferisce l'agenzia tedesca Dpa. I siriani feriti sono tre uomini di 15, 24 e 51 anni ma per il momento non ci sono dettagli sulla nazionalità del quarto ferito, un 38enne. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. L'assalitore è un giovane di vent'anni, che avrebbe usato un'ascia o un martello. Disarmato dagli altri passeggeri, sarebbe rimasto ferito. I fatti si sono verificati secondo la polizia alle 13.55, mentre il treno viaggiava verso Vienna e si trovava nei dintorni di Strasskirchen, in Baviera.