Muro Occidentale
Protesta contro 'cerimonia cristiana' vicino al Muro del Pianto
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Sono state prese di mira le celebrazioni di un gruppo evangelico al termine di 21 giorni di preghiere, a favore "della crescita delle promesse e dei piani di salvezza di Dio per Gerusalemme e Israele".

Centinaia di ebrei religiosi e anche attivisti di destra, tra cui il vicesindaco di Gerusalemme Aryeh King, hanno inscenato una protesta vicino al Muro del Pianto a Gerusalemme per quello che hanno descritto come un "culto cristiano" nel luogo sacro all'ebraismo. È quanto riferiscono i media.

I video sui social

In alcuni video diffusi sui social si sentono i manifestanti gridare 'Missionari andate a casa'. La protesta - che ha visto l'intervento della polizia - ha preso di mira le celebrazioni di un gruppo evangelico al Centro Davidson (che si trova non lontano dal Muro del PIanto) al termine di 21 giorni di preghiere a favore "della crescita delle promesse e dei piani di salvezza di Dio per Gerusalemme e Israele".

"Non è questo il modo per mostrare amore nei nostri confronti"

"La provocazione di un gruppo di 110 missionari cristiani non passerà sotto silenzio e siamo venuti qui - ha spiegato King - per manifestare di fronte a loro. Dovrebbero capire che non è questo il modo per mostrare amore nei nostri confronti". King ha quindi denunciato il fatto di "consentire ai missionari cristiani di tenere un culto e una cerimonia cristiani progettati per preparare uno sforzo missionario diretto ai residenti israeliani".