NORVEGIA
Ponte Tretten, in salvo le due persone precipitate
L'autista di un camion è stato recuperato con un elicottero mentre una donna alla guida di un'auto ha nuotato da sola fino a riva.

Sono state entrambe salvate le persone precipitate nel fiume in Norvegia sorprese sui loro veicoli dal crollo di un vecchio ponte di legno a Tretten, successo intorno alle 7.30 di stamane nel centro della Norvegia.

I soccorsi sono intervenuti celermente e hanno prestato aiuto a l'autista di un Tir e la guidatrice di un'auto, la cui prontezza nel mettersi in salvo da sola e chiamare il pronto intervento si è rivelata determinante. Nessuno ha riportato ferite.

"Ero sicuro di morire"

L'autista del Tir ha dichiarato in un'intervista di essere "certo che per me fosse finita", ma è stato poi salvato in elicottero. L'automezzo era seguito dall'automobile guidata da un'insegnante 24enne che andava al primo giorno di scuola, e che è riuscita a uscire dall'automobile e a nuotare a riva, da dove ha chiamato i soccorsi."

Ancora ignote le cause del crollo

La polizia dice che è troppo presto per dire cosa abbia causato il crollo, sul quale è stata aperta un'inchiesta. Ed è emerso che la struttura è stata ispezionata l'ultima volta lo scorso 3 giugno e non sono stati rilevati danni strutturali preoccupanti. Il ponte in legno di Tretten, lungo 148 metri, fu inaugurato nel 2012.

I tag di questo articolo