Estero
Neve sulla costa est, trasporti paralizzati
Redazione
3 anni fa
Gli stati di New York e Massachussets sono in emergenza; a Boston si attendono fino a 60 centimetri di neve

Come riportato dall’Ansa, una tempesta di neve si è abbattuta sulla costa nord orientale degli Stati Uniti impedendo i trasporti. Infatti mentre 75 milioni di abitanti sono in allerta per il “bomb cyclone”, oltre 6000 voli sono stati annullati, molti treni tra Washington e Boston sono fermi e le strade difficili da percorrere.

La situazione nella Grande mela
Lo stato di emergenza è stato indotto in diversi stati, tra i quali New York. Qui si registrano fino a 13 centimetri di neve, in attesa di ulteriori 5 – 10. I mezzi di emergenza stanno pulendo le strade da ore. Enormi quantità di sale sono sparse per evitare la formazione del ghiaccio: i termometri segnano -8, la temperatura percepita tocca i -17° celsius. La metropolitana procede a singhiozzo; le autorità consigliano di stare a casa.

Previste nevicate storiche in Massachussets
Le nevicate maggiori sono attese a Boston, dove le stime parlano di 60 centimetri di neve, dato che sarebbe il più alto della storia della città. Il sindaco del capoluogo del Massachussets ha dichiarato l’emergenza neve e aperto i ripari e ricoveri pubblici per 24 ore con lo scopo di dare assistenza ai senzatetto. Al momento, nello stato, almeno 100'000 persone sono senza elettricità, ma il dato è destinato ad aumentare.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata