
Quattro combattenti volontari stranieri della Legione per la Difesa dell’Ucraina hanno perso la vita in combattimento. Lo ha annunciato la stessa brigata in una dichiarazione citata dal Guardian, secondo cui si tratta di un tedesco, un olandese, un australiano e un francese.
Non sono stati forniti dettagli sulla loro identità, né sulle esatte circostanze della morte. Ieri il ministero degli Esteri di Parigi ha annunciato l’uccisione di un francese che combatteva per gli ucraini. “Abbiamo perso i nostri fratelli in combattimento ma il loro coraggio, il loro ricordo e la loro eredità ci ispirerà per sempre”, si legge nella nota.
Nei giorni scorsi, si era appresa la notizia della morte di un cittadino olandese, Ronald Vogelaar, seppellito il 21 maggio a Kharkiv. Le autorità australiane avevano confermato a maggio la morte di un loro cittadino, identificato da media locali come il 47enne Michael Charles O’Neill.
Il ministro della Difesa russo ha affermato di aver “eliminato centinaia di mercenari stranieri in Ucraina”, aggiungendo che al momento nel Paese ci sono 3’500 combattenti volontari.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata