
Dolores O’Riordan, voce inconfondibile dei Cranberries, è morta all'età di 46 anni. La cantante irlandese si trovava a Londra con la band per una sessione di registrazione quando è deceduta.
La cantante è morta "improvvisamente", ha informato il suo agente, senza tuttavia indicare le cause del decesso. È tuttavia noto che O’Riordan aveva avuto problemi di salute, tanto da aver costretto il gruppo ad annullare nel giugno scorso le date d'un nuovo tour europeo. Allora si era parlato di "terapie" da completare, con l'auspicio di "una completa guarigione" dopo le prime notizie su "indisposizioni" circolate fin dal 2012.
La famiglia, ha informato ancora l'agente, ha appreso la notizia ed è "distrutta" dal dolore: chiede rispetto della "sua privacy in questo momento tanto difficile".
Il gruppo dei Cranberries ha avuto molto successo negli anni '90. Si stima che la band abbia venduto (al 2012) più di 33 milioni di album. Tra i più grandi successi il brano "Zombie", uscito nel 1994, con il quale la band irlandese ha definitivamente sfondato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata