
Voleva partecipare alla selezioni di Miss Mondo che proprio oggi cominciano a Londra, ma su quell'aereo lei non ci è mai salita. Il corpo di Maria José Alvarado è stato trovato senza vita ieri, insieme a quello della sorella Sofia Trinidad, presso un fiume nella località di La Arada, a 300 km a nord della capitale Tegucigalpa.
In arresto è finito il fidanzato della sorella, il 28enne Plutarco Antonio Ruiz, il quale ha già confessato l'omicidio agli inquirenti. Il motivo del folle gesto? Semplice gelosia. L'uomo non avrebbe infatti sopportato che la fidanzata ballasse con un altro uomo. Durante la festa, avvenuta giovedì scorso, è scoppiato un litigio tra i due, in seguito al quale Ruiz ha perso le staffe, sparando sia a Sofia che a Maria.
Il direttore del reparto investigativo Leandro Osorio ha dichiarato che altri complici sono coinvolti nella vicenda, i quali sono stati tutti arrestati. In manette è finito pure il proprietario del locale dove è avvenuta la festa, ripulito dopo l'uccisione delle due donne. L'arma e l'auto nella quale sono stati trasportati i cadaveri delle due sorelle sono state nel frattempo ritrovate.
"Siamo sconvolti dalla terribile notizia della morte delle due giovani donne" ha dichiarato la direttrice dell'organizzazione di Miss World Julia Morley. Proprio ieri Miss Honduras sarebbe dovuta atterrare a Londra per le selezioni, ma ora il concorso dovrà andare avanti senza di lei.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata