Estero
Messico, l’uragano Grace si rafforza
Immagine Twitter
Immagine Twitter
Keystone-ats
3 anni fa
Alle 5 ora svizzera Grace si trovava a 120 chilometri da Tuxpan, nello stato orientale di Veracruz, con venti sostenuti a 195 km orari

Grace è diventato un potente uragano di categoria 3 (su una scala da 1 a 5), mentre sta raggiungendo le coste del Messico. Lo ha affermato il Centro di monitoraggio uragani (Nhc) americano.

Alle 5 ora svizzera Grace si trovava a 120 chilometri da Tuxpan, nello stato orientale di Veracruz, con venti sostenuti a 195 km orari. La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali.

Scatta l’allarme uragano a New York
Allarme uragano sulla costa nordorientale degli Stati Uniti, con la città di New York in allerta. La tempesta tropicale Henri dovrebbe guadagnare forza nel fine settimana. Gli esperti prevedono che la tempesta, che attualmente si sta abbattendo sulla regione del New England flagellando in particolare il Connecticut, si trasformi in uragano di categoria 1 entro la giornata di domenica, col rischio di pesanti piogge, fortissimi venti e inondazioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata