
Un ragazzino è responsabile del maxi incendio boschivo sulla montagna Nordkette sopra Innsbruck. Oggi il dodicenne si è presentato con il padre al commissariato di polizia di Innsbruck, dichiarando di aver causato l'incendio.
In fiamme otto ettari di bosco
Sono ben otto gli ettari di bosco e sterpaglia andati in fiamme, riferisce l'Apa. A più di 24 ore dall'innesco proseguono tuttora i lavori di spegnimento con complessivamente 140 vigili del fuoco e quattro elicotteri. Il cessato allarme non è atteso prima di domani.
L'incendio è scoppiato a causa di un oggetto pirotecnico
Secondo quanto riferito dalla polizia austriaca in base alle testimonianze di padre e figlio, sabato, durante un'escursione con la famiglia, il ragazzino avrebbe acceso un oggetto pirotecnico, innescando così un incendio in un prato. I due avrebbero tentato immediatamente di domare le fiamme, senza però riuscirci a causa della siccità, dell'erba alta e della pendenza del terreno.
Il padre ha chiamato i vigili del fuoco
A quel punto il padre ha chiamato i vigili del fuoco, ma a causa del forte sviluppo di fiamme e fumo, la famiglia si è allontanata dal luogo dell'incendio. È emerso inoltre che il bambino, prima dell'incidente, aveva già acceso altri articoli pirotecnici durante la gita.
