
L'Fbi ha diffuso su X la foto del presunto killer di Charlie Kirk chiedendo "l'aiuto del pubblico per identificare questa persona di interesse in relazione alla sparatoria mortale alla Utah Valley University", in cui è stato ucciso il giovane attivista. Nelle due immagini postate appare un giovane con sneakers, jeans e maglietta nera a maniche lunghe con l'immagine della bandiera Usa su cui vola l'aquila, cappellino scuro da baseball e occhiali da sole neri. L'Fbi offre inoltre una ricompensa da 100'000 dollari per chi fornirà informazioni che portino all'identificazione e all'arresto del killer di Kirk.
"Le iniziali del killer sulle munizioni utilizzate"
Emergono nel frattempo ulteriori dettagli: sulle munizioni usate dal killer sono state trovate incise delle iniziali che gli investigatori stanno cercando ora di associare con un nome e un cognome, così da identificare chi ha aperto il fuoco. Lo riporta Cnn citando alcune fonti.
I fatti
Charlie Kirk, 31 anni, attivista conservatore e fondatore di Turning Point USA, è stato ucciso ieri sera mentre parlava a un evento allo Utah Valley University di Orem. Secondo le prime ricostruzioni, il leader della destra studentesca americana è stato colpito da un proiettile alla gola, sparato da lunga distanza. La pallottola sarebbe partita dal Losee Center, un edificio del campus situato a circa 200 metri dal luogo dell’incontro.