Cerca e trova immobili
La diretta
L'Arabia Saudita e altri otto Paesi parteciperanno al Board di Trump
©EPA/HAITHAM IMAD
©EPA/HAITHAM IMAD
Nelle scorse ore, anche il Kuwait ha annunciato la propria partecipazione al «Consiglio di Pace» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
16 minuti fa
Il Regno Unito non parteciperà alla firma per il Board of Peace

Il Regno Unito non prenderà parte oggi alla cerimonia di firma del Board of Peace con Donald Trump a causa delle «preoccupazioni» circa la possibilità che il presidente russo Vladimir Putin «faccia parte di qualcosa che parla di pace». Lo annuncia la ministra degli Esteri Yvette Cooper, come riporta Sky News.

3 ore fa
Il punto alle 6.00
Gli aggiornamenti della notte e delle ultime ore

L'Arabia Saudita ha annunciato oggi di aver accettato l'invito del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a unirsi al «Consiglio di Pace» che intende istituire per lavorare alla risoluzione dei conflitti in tutto il mondo, insieme ad altri sette Paesi a maggioranza musulmana.

Ma in serata un nono Paese, il Kuwait, ha annunciato la propria partecipazione al «Consiglio di Pace», secondo quanto reso noto dal ministero degli Esteri su X. Tra i Paesi che hanno accettato l'invito ci sono il Qatar e la Turchia, mediatori a Gaza, ha precisato il ministero degli Esteri saudita in un comunicato stampa.

Si tratta di una «decisione congiunta» dei ministri saudita, qatariota, egiziano, giordano, emiratino, turco, indonesiano e pachistano affinché i loro Paesi aderiscano all'organismo voluto dal presidente Trump, accogliendo con favore i suoi «sforzi a favore della pace», secondo la stessa fonte. 

I tag di questo articolo