Estero
La Francia ripensa alla mascherina
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
La media dei casi positivi nell'ultima settimana è risalita al di sopra di quota 100.000 al giorno, mentre il calo dei ricoveri ha rallentato

Di fronte alla risalita dei contagi per Covid-19 in Francia, come in altri paesi, il presidente Emmanuel Macron - interrogato ieri dalla tv M6 - non ha escluso un ritorno della mascherina all'interno, non più obbligatoria dal 14 marzo in Francia. “Sarò trasparente - ha detto Macron - se le cose dovessero peggiorare, anche se sarà durante le elezioni, sono il presidente e farò tutto quello di cui c'è bisogno per proteggere in modo proporzionato”.

Media settimanale sopra i 100mila contagi giornalieri
Alle critiche di chi lo ha accusato di aver allentato le misure per motivi elettorali, Macron ha risposto: “Ho sentito di tutto, compreso che avevo inasprito le restrizioni per motivi elettorali! Io ho una sola bussola: proteggere i cittadini e farlo in modo proporzionato. Abbiamo mantenuto la mascherina nei trasporti pubblici perché si è più accalcati. L’abbiamo mantenuta, con il pass sanitario, negli ospedali e per le persone anziane”. La media dei casi positivi nell'ultima settimana è risalita al di sopra di quota 100.000 al giorno, mentre il calo dei ricoveri ha rallentato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata