Estero
La Federal Reserve continuerà a tenere i tassi bassi
Redazione
3 anni fa
Il presidente della Fed ha dichiarato che i tassi potrebbero essere alzati solo quando sarà stata completata la ripresa del mercato del lavoro, ma ci vorrà del tempo

La Federal Reserve sosterrà l’economia fino a quando la ripresa non sarà completa. Lo ha affermato nella notte il presidente della Fed, Jerome Powell, in un’intervista a Cbs. “Valuteremo un aumento dei tassi di interesse quando la ripresa del mercato del lavoro sarà completa e quando torneremo alla massima occupazione e all’obiettivo di inflazione al 2%. Ci vorrà del tempo prima” che questo accada, ha aggiunto Powell.

La Fed non deve alzare i tassi di interesse sui timori di un aumento dell’inflazione, ha spiegato il presidente della banca centrale americana. “Possiamo permetterci di vedere la vera inflazione prima di agire”, ha sottolineato. La crescita economica americana - ha continuato - nella seconda metà dell’anno sarà molto forte, così come sarà forte la crescita del mercato del lavoro. Gli analisti prevedono una crescita del 6-7% quest’anno, la velocità maggiore dagli anni ‘80.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata