Estero
Italia, altre 6 regioni verso la zona bianca
Keystone-ats
3 anni fa
Tra queste anche Lazio e Lombardia. Da lunedì ben 29 milioni di italiani potrebbero risiedere in aree con un numero minimo di restrizioni pandemiche

Da lunedì prossimo 29 milioni di italiani dovrebbero essere in zona bianca. Secondo l’agenzia italiana ANSA, i dati del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia, confermerebbero il passaggio nella zona a meno restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Provincia autonoma di Trento e Puglia. Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

Nelle zone bianche non è in vigore il coprifuoco ed è aperta la maggior parte delle attività, rimangono tuttavia le seguenti regole: uso obbligatorio della mascherina, obbligo del distanziamento sociale, divieto di assembramento, obbligo di sanificare e areare i luoghi chiusi, igenizzazione delle mani e rispetto delle linee guida nelle riaperture delle attività.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata