Italia, altre 6 regioni verso la zona bianca
Tra queste anche Lazio e Lombardia. Da lunedì ben 29 milioni di italiani potrebbero risiedere in aree con un numero minimo di restrizioni pandemiche
di Keystone-ATS/MJ
Italia, altre 6 regioni verso la zona bianca

Da lunedì prossimo 29 milioni di italiani dovrebbero essere in zona bianca. Secondo l’agenzia italiana ANSA, i dati del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia, confermerebbero il passaggio nella zona a meno restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Provincia autonoma di Trento e Puglia. Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

Nelle zone bianche non è in vigore il coprifuoco ed è aperta la maggior parte delle attività, rimangono tuttavia le seguenti regole: uso obbligatorio della mascherina, obbligo del distanziamento sociale, divieto di assembramento, obbligo di sanificare e areare i luoghi chiusi, igenizzazione delle mani e rispetto delle linee guida nelle riaperture delle attività.

  • 1