Estero
Inghiottito da una balena, salvo per miracolo
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Lara Sargenti
3 anni fa
È accaduto a Cape Cod, in Massachusetts, a un pescatore di aragoste. “Improvvisamente era tutto nero, ho creduto di morire”

Un minuto di terrore, poi il cetaceo che lo aveva inghiottito interamente lo ha espulso e l’uomo si è salvato. È accaduto a Cape Cod, in Massachusetts, a un subacqueo professionista pescatore di aragoste.

“Improvvisamente ho sentito una forte spinta e subito dopo è diventato tutto nero”, ha raccontato Michael Packard al Cape Cod Times, rievocando l’episodio avvenuto venerdì mattina poco prima delle 08.00. Inizialmente Packard pensava di essere finito all’interno di uno squalo bianco, ma non percepiva alcun dente e non aveva subito evidenti ferite. Poi ha realizzato che si trovava nel ventre di una balena. “Ero completamente dentro il cetaceo. Ho pensato che non sarei riuscito ad uscire e che sarei morto”.

Equipaggiato con l’attrezzatura per immersioni, Packard ha cominciato ad agitarsi, infastidendo il mammifero a tal punto che lo ha sputato fuori e lui è riuscito a salvarsi. Il pescatore stima che è stato dentro la balena per circa 30-40 secondi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata