Assago
Incidente mortale sulla Tangenziale Ovest di Milano, deceduto uno svizzero
Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
Redazione
3 giorni fa
È successo ieri nel primo pomeriggio ad Assago. La moglie è ferita ma fuori pericolo.

Nel primo pomeriggio di venerdì 22 agosto, lungo la Tangenziale Ovest di Milano all’altezza di Assago, una coppia di turisti svizzeri ha perso il controllo dell’auto. Lo riporta il Corriere della sera. Il veicolo, dopo aver sbandato, si è schiantato contro il guard-rail della corsia di emergenza per poi fermarsi nella parte centrale della carreggiata. Alla guida si sarebbe stato un 38enne e le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Trasportato in elisoccorso all’Humanitas di Rozzano, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

I soccorsi

La moglie, 36 anni, è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e ricoverata nello stesso ospedale, dove resta sotto osservazione ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche la Polstrada e i pompieri di Milano, che hanno provveduto alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’area. Le operazioni si sono concluse nel pomeriggio, mentre lungo la tangenziale si sono registrate lunghe code.

DFAE conferma

Il DFAE ha affermato di essere a conoscenza del decesso di un cittadino elvetico e del ferimento di una connazionale, precisando di essere in contatto con le autorità italiane competenti. Per motivi di privacy, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Secondo "20 Minuten", ad aver perso la vita sarebbe non un 38enne, bensì, un 36enne bernese.