Estero
Incendio vicino a Montpellier, oltre 1’200 evacuati
Immagine Twitter Météo Sud-Aveyron
Immagine Twitter Météo Sud-Aveyron
Keystone-ats
2 anni fa
Il rogo è partito da una macchina agricola che ha provocato scintille. Distrutti già 400 ettari vicino ad Aveyron, la cui prefettura ha annunciato lo sfollamento di 1200 persone avvenuto durante la notte

Un incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri nel sud della Francia, a Massegros, a nord di Montpellier. Intorno alle 23 aveva già invaso 400 ettari e raggiunto la vicina Aveyron, la cui prefettura ha annunciato questa mattina di avere evacuato dalle case circa 1200 persone. “Evacuazioni si sono susseguite per tutta la notte. Tra l’1:00 e le 3:00 sono state soccorse 1200 persone”, ha scritto la prefettura sul suo account Facebook, annunciando l’arrivo alle prime ore di questa mattina di tre Canadair.

L’incendio ha avuto origine da una macchina agricola che, raschiando l’asfalto bollente della strada, ha provocato scintille e poi le fiamme. Impegnati 200 vigili del fuoco della Lozère e dell’Aveyron, in azione per tutta la notte, supportati da rinforzi giunti dall’Alta Garonna. Il fuoco si è propagato in fretta in zone di pineta molto fitta e di difficile accesso verso le gole del Tarn.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata