
Un incendio è scoppiato nelle scorse ore sul palco principale di Tomorrowland, il celebre festival di musica elettronica che si svolge ogni anno a Boom, in Belgio. Fortunatamente, l’area era ancora chiusa al pubblico in quanto l'inizio dell'evento è previsto il prossimo 18 luglio.
Le immagini diffuse online mostrano una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Le cause del rogo non sono ancora chiare, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sarebbe quella legata a fuochi d’artificio di scena, posizionati nei pressi del palco per lo show che caratterizza il festival. Nell'area erano presenti circa mille lavoratori impegnati nella preparazione dell'evento. Al momento non si registrano feriti.
Il festival si svolgerà senza palco principale
Gli organizzatori hanno confermato in un comunicato che il palco principale è stato gravemente danneggiato. Secondo una portavoce, il festival si svolgerà comunque, ma senza il palco principale. Con diverse centinaia di migliaia di visitatori, Tomorrowland è uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo. Il tema dell'edizione di quest'anno in programma nei prossimi due fine settimana (18-20 e 25-27 luglio), è "Orbyz". Sono previsti oltre 600 esibizioni su 16 palchi, con tra gli altri Martin Garrix, David Guetta, Armin van Buuren, Charlotte de Witte e Swedish House Mafia. Boom è una cittadina di 17mila abitanti nelle Fiandre, tra Bruxelles e Anversa.