
Era falso il passaporto italiano trovato in possesso dell'ex-terrorista della RAF (Rote Armee Fraktion) Daniela Klette arrestata a Berlino a fine febbraio. Lo ha riferito all'ANSA l'ufficio stampa della Procura di Verden, incaricata delle indagini sul suo caso.
I documenti dell'ex-terrorista
Si tratta di "un cosiddetto falso totale", si è limitato a comunicare un portavoce rispondendo a domande sullo stato dell'inchiesta circa i documenti di identità trovati in possesso dell'ex appartenente alla cosiddetta "terza generazione" dell'organizzazione terroristica tedesca che ha vissuto da latitante per oltre 30 anni.
L'arresto
Il giorno dopo l'arresto la polizia della Bassa Sassonia si era limitata a riferire che era in corso l'esame dell'autenticità del documento apparentemente italiano. Il portavoce della Procura ha aggiunto di non avere informazioni su altri documenti di identità della Klette. Un secondo, anch'esso "italiano", era stato trovato in possesso dell'ex terrorista al momento del suo arresto il 26 febbraio, secondo quanto ha riferito la settimana scorsa il quotidiano "Bild".