
I procuratori di Los Angeles hanno annunciato che incrimineranno Nick Reiner, figlio del regista Rob Reiner, con due capi d'accusa per omicidio di primo grado per l'uccisione dei suoi genitori. Nick Reiner deve inoltre rispondere di una specifica aggravante secondo cui avrebbe usato personalmente un'arma pericolosa e letale, un coltello. Non è ancora stata presa una decisione da parte dei pubblici ministeri se chiedere la pena di morte. Rob Reiner e la moglie Michelle - lo ricordiamo - sono stati trovati morti con le gole tagliate nella loro villa di Los Angeles domenica sera.
L'arresto
Nick Reiner si era registrato in un hotel di Santa Monica domenica mattina presto e ha lasciato una scia di sangue. Lo scrive il sito di gossip Tmz raccontando che Nick ha effettuato il check-in al Pierside Santa Monica intorno alle 4 di domenica mattina, usando la sua carta di credito. Il check-in è avvenuto poche ore dopo un'accesa discussione con il padre alla festa di Natale di Conan O'Brien. La prenotazione era stata effettuata solo per un giorno, ma Nick non ha mai formalmente effettuato il check-out. Quando il personale è entrato nella sua stanza più tardi, domenica mattina, ha trovato la doccia "piena di sangue" e sangue sul letto. La finestra della stanza era coperta da lenzuola. Lunedì gli investigatori della divisione rapine e omicidi del Los Angeles Police Department (Lapd) si sono recati all'hotel per raccogliere prove e interrogare i dipendenti. Nick è stato infine rintracciato e arrestato a circa 20 miglia di distanza, nell'Exposition Park, vicino al centro di Los Angeles.
I fatti
Reiner e la moglie sarebbero stati trovati a letto morti con le gole tagliate e forse dormivano quando sono stati assassinati, ha detto al Daily Mail una fonte vicina alle indagini. Il macabro dettaglio potrebbe offrire elementi sull'orario degli omicidi di cui è incriminato il figlio Nick Reiner. I Reiner sono stati visti vivi per l'ultima volta alla festa di Natale del comico Conan O'Brien a cui aveva partecipato anche Nick che usualmente abita in una guest house della villa dei genitori ma che sabato sera, presumibilmente dopo il duplice delitto, si era trasferito in un motel vicino al molo di Santa Monica. Alla festa Nick "si era comportato da matto" e continuava a chiedere ad altri invitati - tutti vip di Hollywood - se erano famosi, hanno detto fonti del settimanale People.
