
Il capo del calcio spagnolo Luis Rubiales, al centro di uno scandalo per aver baciato con la forza la giocatrice spagnola Jenni Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Spagna ai Mondiali, presenterà le sue dimissioni domani. Lo farà durante l'assemblea generale straordinaria della sua federazione, hanno annunciato nella serata di oggi diversi media spagnoli.
Le reazioni
Richiamata dall'AFP, la federazione calcistica non ha confermato queste informazioni e non ha voluto fare alcun commento. La vicenda è arrivata fino al primo ministro spagnolo Pedro Sánchez, che ha definito il gesto di Rubiales "inaccettabile", e anche la FIFA ha avviato mercoledì un procedimento disciplinare nei suoi confronti.
Riunione d’emergenza
Martedì sera, la RFEF aveva annunciato che, a causa del "carattere di emergenza" della questione, avrebbe tenuto domani un'assemblea generale straordinaria dedicata all'argomento. L'annuncio di questa riunione è stato accompagnato da una precisazione: "alla luce degli ultimi eventi che si sono verificati domenica scorsa a Sydney, desideriamo informarvi che le procedure interne della Federazione relative alle questioni di integrità sono aperte".