Estero
Greta Thunberg e altri attivisti pronti a partire di nuovo per la Striscia di Gaza
© gazafreedomflotilla
© gazafreedomflotilla
Keystone-ats
2 giorni fa
Dopo il tentativo fallito a giugno, l'attivista svedese partirà con un'altra flottiglia di protesta il prossimo 31 agosto. "Non possiamo continuare a restare a guardare".

L'attivista svedese Greta Thunberg ha annunciato che tenterà di raggiungere la Striscia di Gaza entro la fine del mese come parte di un'altra flottiglia di protesta, circa due mesi dopo che la Marina israeliana aveva sventato il suo precedente tentativo. Lo riporta Ynet.

La flottiglia partirà dalla Spagna

In un videomessaggio, Thunberg e altri attivisti hanno dichiarato: "Stiamo salpando di nuovo per rompere l'assedio, e questa volta salperemo con decine di imbarcazioni e mobilitazioni coordinate da 44 Paesi in tutto il mondo". "Il genocidio contro i palestinesi a Gaza è in continua escalation da 22 mesi", hanno affermato. "Israele ha sganciato l'equivalente di otto bombe atomiche su uomini, donne e bambini. Ospedali, rifugi, scuole e case sono stati completamente distrutti. Non possiamo restare a guardare mentre questo continua". Gli attivisti hanno aggiunto che la flottiglia dovrebbe partire dalla Spagna il 31 agosto, con decine di altre imbarcazioni che si unirebbero dalla Tunisia e da altri Paesi il 4 settembre.