Francia
Grenoble, polizia apre il fuoco su un uomo armato di coltello
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
3 giorni fa
A Grenoble la Polizia francese ha aperto il fuoco verso un individuo armato di coltello in un'autoscuola. L'uomo, un 34enne, è rimasto ferito, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

La polizia francese ha aperto il fuoco e ferito un individuo minaccioso, armato di coltello, nel centro di Grenoble, nelle Alpi francesi. Secondo i primi elementi dell'inchiesta raccolti dal giornale Le Dauphiné Libéré, i fatti risalgono intorno alle nove di stamattina, quando l'individuo di 34 anni ha impugnato un coltello in un'autoscuola nel centro città di Grenoble, nei pressi del Parco Paul-Mistral.L'uomo stato neutralizzato dagli spari di diversi agenti e poi ricoverato in ospedale. La sua vita non sarebbe in pericolo. Sempre secondo Le Dauphiné Libéré, è esclusa la pista del terrorismo.

I fatti

Intorno alle nove del mattino, gli agenti sono stati chiamati ad intervenire per fermare l'uomo che aveva avuto comportamenti minacciosi all'interno dell'autoscuola di Grenoble. All'arrivo dei poliziotti, riferiscono fonti citate dall'agenzia France Presse, l'individuo ha preso la fuga, subito inseguito dagli agenti. Arrivato su un viale del centro città, l'uomo armato di coltello si sarebbe allora diretto verso uno degli agenti che ha aperto il fuoco. L'uomo è rimasto colpito da due colpi di pistola, riferisce un'altra fonte di polizia, ferito alla mano e nella parte alta del corpo. È stato ricoverato d'urgenza dai pompieri, ma la sua vita non sarebbe in pericolo. Le autorità d'Oltralpe hanno aperto due inchieste, una giudiziaria, l'altra dell'Ispettorato Generale della Polizia (IGPN). Sabato mattina, nel centro di Ajaccio, in Corsica, un altro individuo ventiseienne armato di coltello aveva minacciato dei passanti prima di venire ucciso dalla polizia.