Estero
Germania, attacco con un coltello all'università
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
È successo ad Hamm-Lippstadt, nel Nordreno-Vestfalia. L'aggressore, che ha ferito quattro persone, è stato bloccato da alcuni studenti e fermato dalla polizia

Un uomo armato di coltello ha ferito quattro persone in un campus universitario in Germania, ad Hamm-Lippstadt, nel Nordreno-Vestfalia. L'aggressore, un 34enne, è stato bloccato da alcuni studenti e consegnato alla polizia. Tre donne e un uomo sono rimasti feriti.

In un caso le condizioni erano talmente gravi da aver richiesto l'intervento sul posto di un elicottero. Sul fatto, avvenuto intorno alle 15.30, indaga la polizia.

Come si è mosso
Secondo un portavoce della polizia, l’uomo sarebbe entrato nell’edificio dell’università aggredendo dapprima le persone nei corridoi. Si sarebbe poi spostato in una sala lettura, dove è stato bloccato dagli studenti. La polizia ritiene che il 34enne abbia agito da solo anche se non è al momento chiaro se sia o se fosse uno studente dell’università di Scienze applicate di Hamm-Lippstadt, università inaugurata nel 2009 e che conta circa 5’600 studenti.

Situazione tranquilla
La Polizia di Dortmund, giunta in forze sul posto, ha assunto la guida operativa e investigativa per quanto sta accadendo. La situazione adesso è tranquilla.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata