Italia
Erano ricercati in Italia ed estradati dalla Svizzera. Due arresti a Como
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
6 giorni fa
Il primo arrestato è un 46enne georgiano, condannato dal Tribunale di Mantova a quasi tre anni di reclusione. Il secondo è un 37enne eritreo, trasferito dalla Svizzera in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palermo.

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Como ha eseguito l’arresto di due uomini estradati dalla Svizzera, entrambi destinatari di condanne in Italia. L’operazione è stata condotta dagli agenti dell’Ufficio Binazionale del Settore di Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso.

Gli arresti

Il primo arrestato è un 46enne georgiano, condannato dal Tribunale di Mantova a quasi tre anni di reclusione. Il secondo è un 37enne eritreo, trasferito dalla Svizzera in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palermo. Deve scontare una pena di tre anni e mezzo di carcere per reati legati al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, commessi tra il 2014 e il 2015 in diverse città italiane — Lampedusa, Agrigento, Roma, Catania, Milano — e in Paesi europei come Svezia, Germania e Norvegia. Dopo le procedure di identificazione e notifica, entrambi sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Como.