
È morto a Torino all'età di 63 anni, lo scrittore e comico italiano Giorgio Faletti. La notizia della scomparsa, rimbalzata rapidamente su tutti i portali italiani, è stata annunciata su twitter dal direttore de La Stampa Mario Calabresi: “E’ morto Giorgio #Faletti un uomo dalle tante vite, tutte ben fatte, cabarettista, cantante, scrittore, attore”.
Nato ad Asti il 25 novembre del 1950, Faletti da alcuni mesi aveva scoperto di essere malato ed aveva passato diverse settimana a Los Angeles per curarsi in un centro specializzato contro i tumori, poi il rientro in Italia ed il ricovero all'ospedale Molinette di Torino.
Negli scorsi giorni Faletti aveva annunciato l'annullamento di alcuni spettacoli per motivi di salute. Sul suo sito scriveva: “Cari amici purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata