Estero
Dubai, grattacielo in fiamme
Dubai, grattacielo in fiamme
Dubai, grattacielo in fiamme
Redazione
9 anni fa
Il rogo sarebbe scoppiato al ventesimo piano, ancora ignote le cause - Una vittima per infarto, 15 i feriti

Un enorme incendio è divampato in un hotel a Dubai, l'Address Downtown, vicino al grattacielo più alto al mondo, la Burj Khalifa, dove in molti erano presenti per assistere a uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Stando ad una prima ricostruzione diramata dall'Ufficio stampa del governo di Dubai, l'incendio è divampato, verso le 21:30 locali (le 18:30 in Svizzera), dall'esterno del ventesimo piano dell'edificio alto oltre 300 metri. Un sistema di estintori automatici ha impedito alle fiamme di intrappolare gli abitanti dei 626 appartamenti di lusso e gli ospiti delle 196 camere di hotel prima dell'evacuazione. L'origine dell'incendio non è stata ancora chiarita.

Il sito della tv Al Arabiya riferisce che una persona colta da infarto in seguito all'incendio è deceduta. Si contano inoltre 14 ferimenti leggeri e uno medio, dovuti a ressa e fumo sul luogo dell'incendio. Fra i feriti non vengono segnalati bambini.

L'incendio è stato domato al 90%, grazie all'intervento di quattro squadre di pompieri. Le persone che si trovavano all'interno sono state evacuate in un edificio nelle vicinanze.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata