Estero
Città del Messico: ponte crolla durante la notte
Redazione
3 anni fa
IN AGGIORNAMENTO - Il bilancio è di almeno 23 morti e quasi 70 feriti. Quando il ponte è crollato stava passando un treno

Sono salite a 23 le vittime del crollo del ponte della metropolitana sopraelevata a Città del Messico. Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani. Secondo la sindaca ci sono anche dei minori.

L’incidente è avvenuto avvenuto attorno alle 22.30 ora locale (le 5.30 in Svizzera) nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Sull’account Twitter della Protezione Civile si chiede a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell’incidente e di “informarsi sui media ufficiali”.

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono intanto dovuti fermare “per il rischio di altri crolli”, ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente.

Nel frattempo è arrivata un gru per facilitare le operazioni di soccorso. La sindaca ha confermato che al momento le vittime sono 20 e i feriti 70. Di questi, 34 sono stati trasferiti in ospedale. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata