
Robert E. Crimo III, il killer della sparatoria dell'Illinois, è stato accusato di sette omicidi di primo grado, “accuse che garantiranno una condanna a vita senza possibilità di libertà condizionale”.
Lo ha annunciato Eric Rinehart, attorney statale della contea di Lake, teatro della sparatoria durante la parata del 4 luglio. Il procuratore ha preannunciato “molte altre accuse”, anche per i tentati omicidi e le vittime psicologiche, e chiederà che il giovane sia detenuto senza possibilità di rilascio su cauzione.Intanto Kamala Harris ha effettuato una visita a sorpresa ad Highland Park, la città della sparatoria alla parata del 4 luglio. Lo riferiscono i media Usa.
“Serve il coraggio per bandire le armi d’assalto”
La vicepresidente si è diretta sul luogo della strage dopo aver parlato ad un evento a Chicago, chiedendo al Congresso di “avere il coraggio” di bandire le armi d’assalto e di “mettere fine alla protezione” dei produttori di armi. Ad attendere la numero due di Joe Biden la sindaca Nancy Rotering e alcuni parlamentari dell’Illinois.
Le novità sulla morte dell’afroamericano trivellato da 60 colpi di pistola
Nel frattempo la Cnn ha rivelato che l'afroamericano Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio.
La Cnn che ha esaminato il rapporto medico del “coroner”, con tanto di foto. Le immagini contengono anche prove dei tentativi di salvargli la vita, compresi quelli che sembrano lacci emostatici e bende applicati al suo corpo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata