Napoli
Capri, coppia di turisti tedeschi denunciata per aver derubato un napoletano su un aliscafo
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
2 giorni fa
Avrebbero rubato il portafoglio a un operaio napoletano e tentato di disfarsene all’arrivo: bloccati dalla polizia. Il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario, che ha sporto regolare denuncia in commissariato.

Un episodio insolito ha segnato l’arrivo di un aliscafo a Capri: una coppia di turisti tedeschi è stata denunciata per il presunto furto del portafoglio di un operaio napoletano. I fatti - come riporta Il Tirreno - risalgono allo sbarco dell’imbarcazione proveniente da Napoli, quando il lavoratore – diretto sull’isola per motivi professionali – ha notato la scomparsa del proprio portafoglio, contenente 50 euro. Insospettito, l’uomo ha immediatamente segnalato il sospetto furto agli agenti di polizia presenti in porto, indicando una coppia appena scesa dall’aliscafo. Secondo quanto ricostruito, i due turisti – un 40enne e una 35enne provenienti da Friburgo – avrebbero tentato di disfarsi della refurtiva gettando il portafoglio in un cassonetto. Il gesto non è però sfuggito alla polizia, che ha recuperato l’oggetto e proceduto con la denuncia per furto in concorso. I due sono stati denunciati a piede libero.

Il commento del sindaco

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino, ha commentato l’accaduto definendolo "la dimostrazione che certe dinamiche non hanno confini" e lodando l’efficienza delle forze dell’ordine. Anche il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, ha sottolineato come episodi simili possano verificarsi ovunque, ma che "l’importante è intervenire con prontezza, come è successo in questo caso". Il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario, che ha sporto regolare denuncia in commissariato.