Estero
Bomba d’acqua a Palermo, 300 interventi dei pompieri
Foto Twitter
Foto Twitter
Redazione
4 anni fa
I pompieri hanno fatto evacuare diverse palazzine a rischio di crollo nella città siciliana. In alcuni edifici sono presenti delle crepe vistose all’esterno e i residenti non sono riusciti a chiudere le porte d’ingresso

Oltre 300 interventi, molti dei quali ancora in corso, e lo sgombero di diverse abitazioni: è questo il bilancio dell’attività svolta a Palermo dai vigili del fuoco in seguito alla bomba d’acqua che si è abbattuta ieri pomeriggio sulla città italiana e che ha messo a dura prova tutte le squadre in servizio.

I pompieri hanno fatto evacuare diverse palazzine a rischio di crollo nella città siciliana. In alcuni edifici sono presenti delle crepe vistose all’esterno e i residenti non sono riusciti a chiudere le porte d’ingresso.

Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito tutta la notte per cercare di prosciugare dall’acqua il sottopasso della circonvallazione di Palermo alla ricerca di eventuali dispersi.

Secondo quanto ha riferito un testimone, due persone sarebbero rimaste intrappolate all’interno di un’auto completamente sommersa dall’acqua, anche se fino ad ora agli organi di polizia non è stata presentata alcune denuncia di scomparsa. Il “giallo” potrà essere risolto solo in seguito al dragaggio completo dell’acqua e all’ispezione delle auto.

In questo momento le squadre dei vigili del fuoco sono attive sia nei vari sottopassi, sia in un’altra zona a ovest della città dove un torrente di acqua e fango ha trascinato diverse vetture per centinaia di metri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata