Italia
Blitz antidroga a Firenze, arrestato 66enne svizzero
Ats
2 giorni fa
L'uomo è stato colto in flagranza di reato per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti.L'uomo è finito in manette nella tarda mattinata di mercoledì.

Operazione antidroga nei giardini dell'Isolotto a Firenze, dove la Polizia di Stato italiana ha arrestato un cittadino svizzero di 66 anni, colto in flagranza di reato per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è finito in manette nella tarda mattinata di mercoledì, al termine di un intervento condotto dagli agenti in borghese della Squadra Mobile fiorentina.

Un uomo sospetto

Durante un servizio di osservazione, i poliziotti italiani hanno notato un uomo parcheggiare il proprio scooter e dirigersi rapidamente verso un’abitazione della zona, per poi uscirne dopo pochi minuti e riprendere la marcia con fare sospetto. Fermato per un controllo, il 63enne italiano ha ammesso di aver acquistato due dosi di eroina, pari a 0,60 grammi, per la somma di 40 euro. La droga è stata immediatamente sequestrata.

Le sostanze ritrovate

Le indagini sono proseguite con una perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, dove gli agenti hanno scoperto altri 0,30 grammi di eroina, circa 12 grammi di cocaina e 26 grammi di hashish, nascosti all’interno di due calzini. In camera da letto sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione, forbici da elettricista, materiale per il confezionamento delle dosi e 1'350 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, il 66enne svizzero è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina seguente. L’acquirente è stato invece sanzionato in via amministrativa.