Estero
Attentato a bus dell’esercito siriano, almeno 13 morti
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
L’attacco è avvenuto su un ponte della capitale Damasco

Numerose persone - almeno 13 secondo le prime informazioni - sono morte oggi in seguito ad un attacco terroristico realizzato con due ordigni esplosivi contro un autobus dell’esercito a Damasco: lo riporta l’agenzia di stampa ufficiale SANA.

L’attentato è avvenuto mentre il bus attraversava il ponte Raiss della capitale siriana. Si tratta dell’attentato terroristico più sanguinoso degli ultimi anni nel Paese, scrive l’agenzia.

“Un attentato terroristico con due ordigni esplosivi ha preso di mira un autobus che transitava” su un ponte chiave della capitale, riporta la SANA dando il primo bilancio delle vittime e dei feriti.

Le immagini diffuse dall’agenzia di stampa mostrano un autobus in fiamme e una squadra di artificieri impegnata a disinnescare un terzo ordigno esplosivo che era stato piazzato nella zona.

Damasco era stata in gran parte risparmiata da questo tipo di attentati negli ultimi anni, soprattutto da quando l’esercito e le milizie alleate avevano riconquistato l’ultima importante roccaforte ribelle vicino alla capitale nel 2018.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata