Estero
Attacco con coltello in una chiesa di Sydney, ci sono dei feriti
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un mese fa
I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia, che ha annunciato anche l'arresto di un uomo.

Diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. Lo riferiscono media australiani. I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia che ha annunciato anche l'arresto di un uomo.

Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani, mostra il vescovo mentre pronuncia il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. Si sentono poi le urla dei presenti, alcuni si avvicinano per soccorrere la vittima. Un uomo sulla cinquantina è stato portato all'ospedale di Liverpool con ferite multiple da taglio, riferisce un portavoce del servizio di ambulanze, senza specificare se si tratti del religioso. Altre persone risultano ferite e sono state medicate sul posto. Sabato scorso, ricordiamo, sei persone sono state uccise a coltellate in un centro commerciale di Sydney.

Feroci scontri fuori dalla chiesa

Scontri nella zona vicino alla chiesa, la polizia australiana fa sapere che alcuni agenti sono rimasti feriti e ci sono dei veicoli danneggiati. Intanto s'è saputo che l'attentatore, arrestato dalla polizia, è un ragazzo di 15 anni. Circa 100 agenti in assetto antisommossa stanno cercando di far tornare la calma con cariche di alleggerimento e spray urticante contro la folla di cristiani ortodossi che si è raccolta attorno alla Chiesa. Alcuni di loro hanno portato nelle strade delle grandi croci di legno e hanno tentato, invano, di forzare i cordoni urlando "portatelo fuori" in relazione all'autore dell'attentato, che però è stato portato in un altro luogo.