Estero
Attacco al campus universitario di Heidelberg
Redazione
2 anni fa
Un individuo è entrato armato in un’aula universitaria, ferendo diverse persone. Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale. L’autore dell’attacco, uno studente, si sarebbe ucciso sul posto

Diverse persone sono state ferite dai colpi d’arma da fuoco sparati nel campus universitario medico di Heidelberg, in Germania. Secondo quanto riferito dalla Polizia di Mannheim un inviduo è entrato in un’aula universitaria, aprendo il fuoco. L’autore dell’attacco è morto. Secondo la Bild, l’aggressore si è suicidato con l’arma usata per sparare contro le persone presenti nell’aula. L’intera zona è stata transennata e il traffico è stato deviato per consentire l’arrivo dei soccorsi. Molti agenti sono sul posto.

L’aggressore era uno studente
Sarebbe stato uno studente a sparare oggi nell’aula universitaria di Heidelberg, ferendo diverse persone. È quello che scrive l’agenzia Dpa, citando fonti della sicurezza, secondo le quali il giovane non avrebbe avuto motivazioni politiche né religiose per il suo gesto. L’aggressore disponeva di più di un’arma a canna lunga. La polizia non ritiene ci siano altri aggressori.

Morto uno dei feriti
Stando a un primo bilancio, una delle 4 persone rimaste ferite nell’attacco è morta dopo il ricovero in ospedale. Lo riferisce la Dpa citando fonti delle forze di sicurezza. La vittima sarebbe una giovane donna, colpita alla testa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata