Francia
Allievo accoltella a morte un'insegnante
È successo in una scuola cattolica privata a Saint-Jean de Luz, nel sud della Francia. Fermato il 16enne. Soffrirebbe di disturbi psichici.

Un'insegnante di una scuola cattolica privata di Saint-Jean-de Luz, nel sud-ovest della Francia, è morta dopo essere stata accoltellata da un alunno: è quanto riferisce la procura di Bayonne. "Vi confermo che c'è stata un'aggressione con un coltello e che la vittima è appena deceduta", ha detto il procuratore, Jérôme Bourrier, citato dalla France Presse. Lo studente, di 16 anni, è stato fermato dalla polizia. Il ministro dell'Istruzione, Pap Ndiaye, è atteso sul posto a Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi francesi, non lontano dal confine con la Spagna.

Secondo quanto riferisce BFMTV attorno alle 10 del mattino lo studente ha tirato fuori dal suo zaino un coltello, con una lama di circa 10 centimetri. Il giovane ha chiuso a chiave la porta dell'aula e ha colpito la sua insegnante di spagnolo allo sterno. Secondo i primi accertamenti, l'adolescente soffrirebbe di disturbi psichiatrici, e avrebbe detto "di essere posseduto"