
Un aereo è precipitato questa mattina verso le 7.20 all'aeroporto di Luqa, a Malta.
Stando alle prime informazioni raccolte, sembra che il velivolo si sia schiantato al suolo appena dopo essere decollato dalla pista. L'aereo ha preso fuoco e tutti i suoi passeggeri, cinque, sono deceduti.
Secondo il The Times of Malta l'aereo, un Metroliner noleggiato da una società lussemburghese, era utilizzato nell'ambito della missione Frontex. Avrebbe dovuto dirigersi verso Misurata, in Libia.
Frontex invece nega che sul velivolo in questione viaggiassero suoi funzionari. "L'aereo caduto a Malta non era usato da Frontex", ha scritto l'agenzia in un tweet.
Aggiornamento:
Sono tutte francesi, le vittime dell'incidente aereo accaduto a Malta stamane. Tre funzionari di dogana e due membri dell'equipaggio dell'aereo Fairchild Metro Liner sono morti nell'esplosione che è seguita all'impatto del velivolo pochi secondi dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Malta. L'aereo era stato noleggiato dalle autorità francesi per un sorvolo di ricognizione, come parte di un'operazione di collaborazione nella lotta contro traffici illeciti nel Mediterraneo.
Guarda il VIDEO dell'incendio
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata